Skip to main content

Pendulum System, il sistema a pendolo brevettato Genser

Sistema a pendolo brevettato Genser® : il peso del pallone è interamente sollevato dall’acqua .Tale sistema si basa sul principio di galleggiabilità.
Il valore aggiunto dei nostri evaporatori rotanti :Il Pendulum System

Il sistema a pendolo fa galleggiare il pallone rotante nel bagno d’acqua, garantendo nei nostri evaporatori rotanti le massime prestazioni, massima affidabilità e comfort nell’uso possibili. L’uso combinato con un sistema brevettato di smorzamento idraulico del pallone e del gruppo motore atto ad assorbire gli impulsi meccanici permette un miglioramento consistente nelle performance dell’intero apparato nei processi di essicazione delle polveri.


Vantaggi

Il pallone può ruotare liberamente attorno all’asse di oscillazione entro un campo prescritto, in modo che la sua posizione angolare di oscillazione e quindi la sua posizione nel bagno liquido si stabiliscano da sole, grazie alla galleggiabilità del pallone con le sostanze che contiene, nello stesso bagno. Di conseguenza, cuscinetto e staffe di supporto del pallone vengono scaricati da coppie e forze di leva.

Caratteristiche

Il principio di funzionamento del sistema a pendolo ha modo di concretizzarsi se l’ evaporatore rotante è costituito da :

  • un pallone rotante per contenere la sostanza da far evaporare
  • un adeguato mezzo di azionamento per farlo ruotare secondo l’ asse di rotazione designato (asse di rotazione) che lo attraversa idealmente.

Immagine animata (GIF) per meglio illustrare il principio di galleggiabilità su cui si basa il Pendulum System