Skip to main content
Software di valutazione grafica SysGraph

SysGraph è la base per tutti i nuovi strumenti grafici di casa SYSTAG volti all’elaborazione universale di dati display in Windows (di cui è fortemente consigliata la versione NT 4.0). I dati di QNX, MIDIVIEW e FIX vengono usati come dati grezzi. Possono essere inoltre elaborati dati DIF. I dati grezzi ottenuti su base cronologica vengono interpretati e depositati in una banca dati relazionale, in modo che possano sempre essere recuperati e ordinati in un secondo tempo per tutte le fasi del processo. Sysgraph è senza alcun dubbio IL potente strumento SYSTAG su cui si basano tutti i moduli di valutazione aggiuntivi.

* Viene fornita al cliente una chiave di attivazione con tutte le istruzioni necessarie per installare il Sysgraph
Requisiti tecnici del PC

Sysgraph

Download brochure

Invia il link per il download a:


Modulo ThermoGraph

Di base, SysGraph contiene come opzione il modulo ThermoGraph per l’analisi termica.
Questo pacchetto è progettato per la calorimetria di sicurezza termica. Oltre al normale y–t vengono visualizzati l’andamento della temperatura,  il grafico di Arrhenius, il TMR e l’aumento adiabatico. Tutte le curve sono curve grezze e vengono corrette con Phi. Il flusso di calore ed il calore totale possono essere visualizzati anche con contenitori ed apparecchi opportunamente tarati.

Modulo KaloGraph

Come seconda opzione, SysGraph contiene il modulo KaloGraph per il flusso di calore isotermico e il bilancio calorimetrico. Oltre all’indicazione y–t della temperatura, del peso dosato e della potenza di calibratura è possibile tracciare anche la baseline. Per la valutazione matematica l’esperimento sarà semplice da dividere per zona di calibrazione, reazione e accumulo. Il risultato fornisce tutte le impostazioni di potenza e calore della reazione, in modo sia grafico che numerico.

Requisiti tecnici del PC

Per il SysGraph è necessario un computer con memoria sufficiente e spazio libero su disco. Se si usa già FIX, tutto il resto è già previsto, ad eccezione dello spazio libero su disco. In ogni caso,si consiglia un computer Pentium da almeno 200 MHz, 32 MB di RAM, ma 64 MB di RAM per l’NT 4.0 e un monitor a colori da 17”. È possibile utilizzare qualsiasi stampante a colori compatibile con Windows.


Gestione del software estremamente semplice

Con il menu a tendina <Data Import> è possibile leggere i dati direttamente da una directory del progetto. Vengono visualizzati tutti i dati, inizialmente con data di inizio e fine e ora di inizio. Si possono leggere direttamente tutte tre le informazioni , o solo uno o due dettagli cronologici, determinat dall’utente. Il primo passo è semplicissimo. La compilazione delle curve avviene dal menu a tendina <y-Time Graphic>. La variabile richiesta viene selezionata con il mouse e appare in chiaro. Basta fare clic sulla variabile e verrà visualizzata la curva. Possono essere visualizzate in un grafico ed elaborate ulteriormente fino a 8 variabili di questo tipo,grazie alla banca dati.

Esempi (Immagini)
  • Menu a tendina con selezione della variabile
  • Display della curva con baseline manuale
  • Potenza e calore totale
  • Finestra per i calcoli
  • Selezione di un intervallo di calcolo
  • Display x-y: Temp TR e DTR in funzione di TJ